Velocemente abbiamo imparato ed ora insegnamo come coltivare biologico.

Eravamo come molti di voi, alle prime armi, non sapevamo quasi nulla su come coltivare biologico e sano…. ed in poco tempo siamo diventati esperti coltivatori biologici.
Come?
Scopritelo con noi! POTETE FARLO ANCHE VOI IN POCO TEMPO!!!!

Coltivare biologico: corso facile e veloce

TUTTI POSSONO COLTIVARE IN MODO SANO E NATURALE.

NON SERVONO DIPLOMI, LAUREE O MACCHINARI.
TUTTI POSSONO IMPARARE A PRODURSI CIBO SANO ED IN QUANTITÀ rispettando la Natura e se stessi!!!
Ognuno di noi, nel nostro piccolo, può aiutare la Terra a continuare a sopravvivere all’odierna sconsiderata gestione dell’Uomo delle risorse naturali. Collaboriamo tutti insieme a produrre in modo consapevole!
La finalità di avere rese e successo a scapito di ogni cosa, perfino della salute di chi coltiva, ha portato a una Natura malata, a un disequilibrio ambientale ed all’impennata di tumori, malattie varie che stanno decimando l’Uomo.
Noi, coltivando in modo naturale ed insegnando agli altri a far lo stesso, condividiamo il nostro sapere, perché vogliamo che tanti ci imitino e migliorino, anzi, le nostre tecniche, per essere più bravi di noi e aiutarci a migliorare, INSIEME!!

Non saremmo diventati insegnanti certificati, se qualcuno non avesse insegnato a noi….

Perché non tenere tutto questo nostro sapere solo per noi?
Perché condividere i trucchi del mestiere con altre persone facendo i corsi?

Condividere come coltivare sano e naturale

Siamo convinti che condividere, prendendo esempio dalle piante che condividono risorse, nutrienti ecc… in un mutuo scambio vantaggioso, porterà sempre più vantaggi anche a noi tutti, inteso come noi cittadini del mondo. Le piante collaborano fra loro, con la fauna che popola il suolo e sottosuolo, con l’ambiente circostante, allora…perché non prendere esempio da loro??
Confrontandoci con più persone che coltivano bio, collaborando con loro, si sono aperte e si apriranno sempre più opportunità ed alternative per migliorarci e migliorare le nostre tecniche e le nostre rese!
C’è spazio per tutti e non ci sono segreti. Non c’è un segreto di come avere rese miracolose, c’è solo antica conoscenza contadina da riprendere e sviluppare e conoscenze di esperti coltivatori che hanno condiviso il loro sapere con noi.
RISPARMIO ED AGRICOLTURA SEMPLICE ADATTA A TUTTI!
Nessun segreto!!

Perché abbiamo iniziato a coltivare, se facevamo un altro lavoro?

Bella domanda che molti ci pongono….
Avevamo da tempo un desiderio di creare un orto, desiderio di produrre i frutti della terra da soli per mangiare ciò che avevamo coltivato e stare a contatto con la terra, fare moto all’aria aperta.
Anni fa, dopo varie sfortunate esperienze negative per la salute di alcuni di noi, ci siamo decisi. Abbiamo cercato un corso per imparare a fare l’orto.
Non ci eravamo precedentemente informati, da veri principianti (o semi principianti) che eravamo, abbiamo solo cercato “corso per fare orto” e stop. Avevamo però un’unica limitazione: doveva essere un metodo naturale, basato sul vecchio sapere contadino, ormai perso nel tempo dell’industrializzazione.
Ed ora siamo qui ad insegnare proprio quello che abbiamo imparato, studiando e sperimentato.

IL NOSTRO É UN LABORATORIO-ORTO/GIARDINO dove sperimentiamo e confrontiamo di versi metodi di coltivazione biologica.

Se siete curiosi, venite a trovarci!

L’inizio è stato una serie di successi e di insuccessi, ma non ci siamo dati per vinti. Continuando a migliorare il nostro modo di coltivare, cercando quello più adatto a dove coltivavamo.
Abbiamo lavorato diversi campi e imparato che ognuno di essi ha un suo carattere e deve esser trattato in modo diverso se si vogliono avere cesti bei pieni di nostri prodotti
Ma non coltiviamo bio solamente, noi sosteniamo l’economia locale consumando prodotti a chilimetro zero e facendo rete con gli altri coltivatori e produttori, andiamo agli scambi semi e seminiamo piante biodiverse, anche non commerciali o non tanto produttive, al solo scopo di conservare semi che andrebbero persi.
Insomma…non ci rinchiudiamo nel nostro guscio, ma collaboriamo come fa la Natura!

Siete dei San Tommaso?

Cibo naturale e sano-coltivare biologico

Se non credete a quello che vi diciamo, leggete le recensioni degli allievi, in fondo alla sezione Corsi del nostro sito, guardate i nostri raccolti e le nostre piante nelle foto sul nostro sito , sulla pagina Facebook o, meglio ancora, contattateci e venite a trovarci per vedere con i vostri occhi le nostre belle piante!
Non ci sono segreti, ripetiamo, solo impegno e lavoro iniziale nel creare una vera macchina naturale che lavorerà poi da sola e darà buoni raccolti!
Madre Natura ci fornisce già tutto l’occorrente per coltivare! Null’altro serve.
Chiaro, semplice, antico.

Se mangiamo sano, la nostra salute ne trae vantaggio e siamo sani anche noi.

COMPOST SANO, PIANTE SANE, GENTE SANA

Seguite il nostro sito: https://terranticavitanova.it/
dove spieghiamo la nostra storia e
potete trovare la pagina dei Corsi ed il loro programmi, la Galleria delle Foto ed i nostri contatti,
o la nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/terranticavitanova.it